Search
Home | 04 – L’Italia ce la farà ma serve più impresa. Parla Marco Boglione (n.1 di Kappa, Superga, K-Way)

04 – L’Italia ce la farà ma serve più impresa. Parla Marco Boglione (n.1 di Kappa, Superga, K-Way)

Ascolta il podcast
A cura di
RadioBorsa

Il lavoro dell’imprenditore è bello ma ci vuole tanta pazienza; la caratteristica più succulenta degli imprenditori, quelli veri, è la pazienza, non mollano mai. Tutti dovrebbero sognare di fare l’imprenditore, è quello che ci vuole per il Paese, per la società, per tutti…

“…vatti a leggere cosa dicono questi tre libanesi…”. Finisce con questo fuorionda, riferito ai premi Nobel per l’economia 2019, Abhijit Banerjee, Esther Duflo, Michael Kremer, l’ultima piacevolissima intervista di RadioBorsa, fatta ad un grande personaggio che dell’imprenditoria ha fatto la sua bandiera e che pensa continuamente positivo nonostante i problemi che in questo momento affliggono il nostro Paese.

Salvatore Gaziano ha intervistato Marco Boglione, il presidente, nonché maggior azionista, di BasicNet, società quotata alla Borsa Italiana e presente in tutti i continenti con i marchi Robe di Kappa, Kappa, Superga, K-Way, solo per citare i più famosi. 

ISCRIVITI AL NOSTRO PODCAST

Qualche settimana fa, il suo gruppo, BasicNet, ha annunciato risultati record con il superamento, per la prima volta nella storia, di vendite aggregate per oltre 1 miliardo di euro dei licenziatari che sono collegati a quello che è un vero e proprio network, informatico e non solo.

Marco Boglione, 64 anni (ma ha ancora l’energia e il fisico di un ragazzo) è riuscito a realizzare l’impresa che aveva in testa, grazie a incontri casuali ma anche grazie alla capacità di cogliere e vedere delle opportunità dove molti non le vedevano, superando moltissime difficoltà: molte “start up” che ha lanciato, soprattutto agli inizi, si sono poi squagliate come neve al sole, nonostante tutto. 

Salvatore Gaziano (SoldiExpert SCF) ospite di Marco Boglione, a Torino. Sullo sfondo, la foto originale da cui è stato tratto il logo Robe di Kappa

In tempi di paura del futuro e dello spettro di una nuova grande crisi, ci sembrava utile e interessante raccontare la sua storia e conversare con lui su diversi temi, non solo legati al business. 

In RadioBorsa parliamo di “Borsa & di Vita” e la vita di questo imprenditore torinese, che conosciamo da molti anni, è stata caratterizzata da su e giù pazzeschi come quelli di molti imprenditori: sfide vinte e sfide anche perse. 

ISCRIVITI AL NOSTRO PODCAST

In questa ampia intervista potete ascoltare la sua storia e sentire cosa pensa del momento difficile che l’Italia sta vivendo, non solo a causa degli effetti di un’epidemia che, partendo da una città cinese, in poche settimane, ha sconvolto e cambiato le abitudini di miliardi di persone nel mondo. 

Ce la faremo a superare questa crisi? Vale la pena comunque fare l’imprenditore? 

Ascolta questa storia e se ti piace condividila: RadioBorsa.com, il canale podcast di SoldiExpert.com 

Ulteriori contenuti di questo show

Commenti recenti

    Podcast n° 1