Search
Home | Come investire in azioni in modo oculato. Le evidenze della storia dei mercati. Prima parte

Come investire in azioni in modo oculato. Le evidenze della storia dei mercati. Prima parte

Ascolta il podcast
A cura di
RadioBorsa

Conoscere quello che i mercati finanziari (azionari, obbligazionari e non solo) hanno insegnato negli ultimi 50 anni (e oltre) è fondamentale per chi investe. Quali rendimenti attendersi nel tempo? E quali rischi? Cosa attendersi dall’investimento azionario? E da quello obbligazionario? Dall’investimento in oro, immobili o materie prime?

Questa è la prima lezione del nuovo mini corso di SoldiExpert SCF per diventare un investitore oculato che raccoglie il meglio degli studi e dell’esperienza di centinaia dei più grandi investitori di tutto il mondo e di tutte le epoche.

Salvatore Gaziano, consulente finanziario indipendente, condivide l’approccio seguito nei portafogli responsabile delle strategie d’investimento di SoldiExpert SCF, società di consulenza finanziaria indipendente (iscritta all’Albo OCF) facendo parlare dati, numeri ed evidenze perchè quando si parla di investimenti e finanza personale è fondamentale disporre dei giusti dati per decidere come anche adottare i giusti comportamenti.

ISCRIVITI AL NOSTRO PODCAST


E conoscere le trappole dei mercati (comprese quelle dei finti guru) e del nostro cervello.

Ulteriori contenuti di questo show

Commenti recenti

    Podcast n° 44