Search
Home | Fondo pensione: come scegliere il migliore analizzando i costi di gestione

Fondo pensione: come scegliere il migliore analizzando i costi di gestione

Ascolta il podcast
A cura di
RadioBorsa

Dopo il primo video introduttivo sul tema previdenza integrativa e fondi pensione abbiamo deciso di entrare maggiormente nel dettaglio di questi strumenti finanziari che hanno caratteristiche particolari per valutarne pro e contro.

Come consulenti finanziari indipendenti spesso ci viene chiesto:

Conviene sottoscrivere un fondo pensione?
Quale scegliere?
E soprattutto quanto bisogna versare?

Una per volta nel corso di questi video cercheremo di rispondere a tutte le domande, e se avete qualche domanda specifica in merito a questo argomento potete scriverci una mail o contattarci.

Come tutti sappiamo i fondi pensione godono di importanti vantaggi fiscali, e per questo banche e assicurazioni nell’ultimo periodo propongono sempre con più entusiasmo la sottoscrizione di questi fondi pensione.

Dobbiamo considerare che un fondo pensione può essere detenuto da una persona anche per 20-30 anni e per questo gli istituti finanziari si possono assicurare ricavi da commissioni per molto tempo. Fa gola a tanti consulenti avere in gestione i fondi pensione dei propri clienti.

Come spesso ricordiamo come consulenti finanziari indipendenti, non vendiamo fondi pensione ma il nostro obiettivo è quello di aiutare le persone a ottimizzare i versamenti e l’utilizzo di questo prodotto finanziario.

ISCRIVITI AL NOSTRO PODCAST

Purtroppo tra fondi pensione aperti, fondi negoziali (es. Cometa – Perseo Sirio – Fonte – Fonchim) e Pip ci sono centinaia di fondi pensione e quindi la domanda è:

Quale scegliere?

Ulteriori contenuti di questo show

Commenti recenti

    Podcast n° 43