Search
Home | Fondo pensione: tutto quello che dovresti sapere (e non ti dicono)

Fondo pensione: tutto quello che dovresti sapere (e non ti dicono)

Ascolta il podcast
A cura di
RadioBorsa

Si certo è un titolo forte ma dopo aver analizzato le situazioni previdenziali di molte persone e soprattutto dopo aver ascoltato tutti i loro racconti abbiamo deciso di fare questo video per spiegare realmente quali sono i benefici dei fondi pensione, quando è corretto fare dei versamenti all’interno di questo strumento finanziario ma soprattutto a cosa dobbiamo stare attenti quando sottoscriviamo un fondo pensione.

Come consulenti finanziari indipendenti il nostro obiettivo non è quello di vendere o far sottoscrivere un fondo pensione per tosare realmente di commissioni i risparmi delle persone o il loro tfr. E in alcuni casi dire tosare è riduttivo dato che come vedremo successivamente alcuni fondi pensione, hanno costi di gestione talmente elevati che possono erodere fino al 30-40% il capitale finale del vostro fondo pensione.

Sono Marco Cini, consulente finanziario indipendente e all’interno di soldiexpert oltre che seguire i clienti nei loro servizi di consulenza personalizzata mi dedico alle analisi previdenziali nel servizio di consulenza una tantum.

ISCRIVITI AL NOSTRO PODCAST

Il nostro obiettivo come società di consulenza indipendente è consigliare la migliore soluzione per ottimizzare dal punto di vista fiscale e finanziario la contribuzione all’interno degli strumenti di previdenza complementare. Non vendiamo prodotti ma consigli. E quindi anche la soluzione del fondo pensione può non essere adatta ad alcuni soggetti.

Ma siamo sicuri che il fondo pensione sia lo strumento adatto a tutti per costruirsi la propria pensione?

Ulteriori contenuti di questo show

Commenti recenti

    Podcast n° 42