Search
Home | E se fossi vittima di una truffa o fregatura finanziaria? Scoprilo qui

E se fossi vittima di una truffa o fregatura finanziaria? Scoprilo qui

Ascolta il podcast
A cura di
RadioBorsa

Le più incredibili stangate e truffe finanziarie ultimi 40 anni: cosa imparare e come riconoscerle. 

Cosa è fondamentale sapere per non finire spennati oggi come ieri? La registrazione integrale di una conferenza online organizzate per il mese dell’Educazione Finanziaria da SoldiExpert SCF con il patrocinio di Ascofind

Dai primi fondi d’investimento collocati dalla rete IOS di Bernard Cornfeld alle truffe sul Forex e sulle criptovalute e ICO. Dai soldi fregati da intermediari “regolari” con operatori infedeli al “pump & dump” sui titolini ovvero le penny stock. Dalle promesse di guadagni “sicuri” vendute da operatori finanziari apparentemente affidabili alla raccolta abusiva. I nemici del risparmio e dei risparmiatori sono molti e spesso non sono facilmente identificabili perché talvolta si presentano sotto vestiti insospettabili e tramite anche intermediari apparentemente affidabili.

Ne parlano Salvatore Gaziano e Roberta Rossi, fondatori di SoldiExpert SCF e consulenti indipendenti, Massimo Scolari, presidente di Ascofind, Stefano Elli, giornalista di punta di Plus Il Sole 24 Ore e Fausto Fasciani, avvocato, raccontando casi di frodi, bidoni e pacchi finanziari classici e innovativi da cui tutti (nessuno escluso) possiamo imparare qualcosa.

Ulteriori contenuti di questo show

Commenti recenti

    Podcast n° 13