Search
Home | Market News #14 Prysmian, Leonardo, e Campari guidano le discussioni a Piazza Affari

Market News #14 Prysmian, Leonardo, e Campari guidano le discussioni a Piazza Affari

Ascolta il podcast
A cura di
RadioBorsa

Prysmian ha iniziato la giornata in forte salita dopo aver finalizzato un contratto multimiliardario rilevante. La joint venture tra SSEN Transmission e National Grid Electricity Transmission plc ha conferito alla società una commessa del valore di circa 1,9 miliardi di euro, segnando un successo significativo per Prysmian in un mercato globale estremamente competitivo.

Leonardo, a sua volta, ha superato la soglia dei 20 euro per azione. Come sottolineato da Salvatore Gaziano, direttore investimenti di SoldiExpert SCF, la società ha dimostrato una notevole resilienza grazie all’aumento delle spese per la difesa e la sicurezza dopo l’invasione della Russia in Ucraina il 24 febbraio 2022. Questo ha permesso al titolo di triplicare il suo valore, anche se va ricordato che nei 10 anni precedenti a quella data il titolo era rimasto al palo.

Iscriviti a La lettera settimanale

Campari si appresta a presentare i suoi conti nel difficile contesto del settore alcolico. Dopo la “sbornia” di ordini successivi al lockdown, l’azienda ha affrontato sfide crescenti, tra le quali l’acquisizione di Courvoisier, finanziata attraverso il collocamento di obbligazioni ed azioni.

Salvatore Gaziano, direttore investimenti di SoldiExpert SCF, consulente finanziario indipendente, ha discusso questi argomenti (e altri caldi) su Class CNBC con Elisa Piazza durante la trasmissione “Caffè Affari”, offrendo una panoramica sulle dinamiche del mercato.

Ulteriori contenuti di questo show

Commenti recenti

    Podcast n° 14