Search
Home | Market News #15 Leonardo come un carro armato in Borsa e Generali chiude un 2023 da record

Market News #15 Leonardo come un carro armato in Borsa e Generali chiude un 2023 da record

Ascolta il podcast
A cura di
RadioBorsa

Salvatore Gaziano, direttore investimenti di SoldiExpert SCF, consulente finanziario indipendente, ha discusso gli argomenti caldi su Class CNBC con Elisa Piazza durante la trasmissione “Caffè Affari“.

Fra i titoli del giorno Leonardo, che ha presentato il nuovo piano industriale che è stato accolto con favore dal mercato. Nonostante la significativa crescita delle azioni Leonardo negli ultimi tre anni (+210%), la valutazione della società è ancora inferiore rispetto a molti altri titoli del settore della difesa. Un’industria che può continuare a espandersi nel medio e lungo termine grazie alle dinamiche geopolitiche globali.

Iscriviti a La lettera settimanale

Altrettanto positivi sono stati i dati di Generali, seppur largamente attesi dal mercato. Gaziano ha evidenziato la performance migliore del previsto del dividendo, salito a 1,28 euro per azione. Con l’utile operativo in salita del 7,9% anno su anno, raggiungendo i 6,9 miliardi di euro, la società sembra essere in pista per raggiungere i target del suo piano di sviluppo, con una crescita dell’utile per azione compreso tra 6% e 8% tra 2021 e 2024.

Ulteriori contenuti di questo show

Commenti recenti

    Podcast n° 15