Search
Home | Lettera #79 Le aziende nel settore eolico ci danno un grande insegnamento. Il vento più cambiare…

Lettera #79 Le aziende nel settore eolico ci danno un grande insegnamento. Il vento più cambiare…

Ascolta il podcast
A cura di
RadioBorsa

Gli investitori negli Stati Uniti e in Europa sono ancora preoccupati per possibili aumenti dei tassi di interesse e di una potenziale recessione.

Jerome Powell, capo della Federal Reserve statunitense (Fed), ha ribadito che la battaglia contro l’aumento dei prezzi non è ancora vinta. L’inflazione si sta mostrando sorprendentemente ostinata in diversi Paesi.

Iscriviti a La lettera settimanale

L’inflazione core – che esclude i prezzi volatili di energia, cibo, alcol e tabacco – è aumentata di un 7,1% annuo in Gran Bretagna rispetto al 6,8% di aprile e al tasso più alto dal marzo 1992, secondo l’Office for National Statistics.

Per chi detiene un mutuo in Gran Bretagna, come in Svezia o in Italia, un livello di inflazione così elevato e tassi di interesse alti e in salita sono pessime notizie, perché le rate diventano per molti risparmiatori sempre più difficili da pagare e questo si sta traducendo anche in un raffreddamento del mercato immobiliare con transazioni e prezzi in calo.

ISCRIVITI AL NOSTRO PODCAST

Fra i casi che hanno fatto rumore la scorsa settimana da segnalare quello di Siemens Energy, società che dovrebbe essere una beneficiaria della transizione energetica, ma che invece, sul mercato di Francoforte, ha perso venerdì in una seduta oltre il 33%.

Cosa è successo?

Lo ascoltiamo all’interno del podcast…

Ulteriori contenuti di questo show

Commenti recenti

    Podcast n° 103