Search
Home | Lettera #66.2 Il mercato degli ETF cresce. Il perchè lo spieghiamo nella nuova “GUIDA ETF”

Lettera #66.2 Il mercato degli ETF cresce. Il perchè lo spieghiamo nella nuova “GUIDA ETF”

Ascolta il podcast
A cura di
RadioBorsa

Siamo lieti di condividere con i nostri lettori la notizia che abbiamo messo online la nuova guida CAPIRE GLI ETF che potete scaricare gratuitamente al link:

https://etf.soldiexpert.com/

Perché è stata completamente rivista e aggiornata? Sono passati alcuni anni dalla prima edizione che è stata scaricata da oltre 10.000 risparmiatori e diverse novità si sono succedute. E quasi tutte positive per i risparmiatori.

Gli ETF (che altro non sono che fondi negoziati in Borsa con commissioni low cost) sono pratici ed economici per gli investitori di tutte le taglie e consentono di acquistare un paniere di azioni, obbligazioni o un indice, offrendo quindi investimenti diversificati a commissioni basse.

Iscriviti a La lettera settimanale

Le attività globali investite in ETF sono cresciute nel 2022 di 856 miliardi di dollari (un anno non proprio positivo per i mercati finanziari dove si è visto, invece, un forte deflusso dai fondi d’investimento tradizionali) portando il patrimonio gestito complessivo a 9,2 trilioni di dollari.

ISCRIVITI AL NOSTRO PODCAST

Siamo stati fra le prime società di consulenza finanziaria a consigliare nei propri portafogli (correva l’anno 2003) gli ETF e su un mercato come quello soprattutto italiano c’è ancora bisogno di fare divulgazione ed educazione finanziaria sul tema, poiché, purtroppo, ancora ci sono banche e reti che li “ostracizzano” per il semplice motivo che a differenza dei fondi d’investimento non generano per loro alcuna grande rendita costante e significativa.

Conflitto d’interessi in purezza, come direbbe il nostro amico di penna Riccardo Ruggeri.

Ulteriori contenuti di questo show

Commenti recenti

    Podcast n° 86