Search
Home | Fondo pensione Cometa: un metalmeccanico su quattro ce l’ha. Conviene?

Fondo pensione Cometa: un metalmeccanico su quattro ce l’ha. Conviene?

Ascolta il podcast
A cura di
RadioBorsa

In questo audio estratto dal video pubblicato sul canale YouTube di SoldiExpert SCF, cercheremo di capire quali sono le caratteristiche principali di questo fondo pensione, per valutare se conviene versare anche il trattamento di fine rapporto. O se è meglio valutare di impiegare diversamente questo tesoretto, il TFR, che maturi durante gli anni di lavoro. Alla fine quando andrai in pensione sarà un asset importante per garantirti una vecchiaia serena. Cosa di cui molti italiani iniziano a essere preoccupati.

Iscriviti a La lettera settimanale

Nel corso dell’ultimo periodo il tema previdenza integrativa e fondi pensione si sta facendo sempre più attuale, sopratutto perchè gli italiani iniziano ad essere consapevoli che il futuro previdenziale non sarà così roseo come per i propri genitori o nonni. Per questo motivo molti lavoratori, sopratutto dipendenti, si domandano se convenga destinare al proprio fondo pensione di categoria il tfr ed eventualmente altri contributi volontari.

ISCRIVITI AL NOSTRO PODCAST

Allo stesso tempo banche e compagnie assicurative spingono a far sottoscrivere i loro fondi pensione, e il lavoratore non sa tra tutti questi prodotti quale scegliere.

E quindi cosa fare?

Ulteriori contenuti di questo show

Commenti recenti

    Podcast n° 55