Search
Home | ETF o fondi d’investimento? Cosa conviene? Non facciamoci prendere in giro

ETF o fondi d’investimento? Cosa conviene? Non facciamoci prendere in giro

Ascolta il podcast
A cura di
RadioBorsa

L’interesse verso gli ETF continua a crescere, soprattutto in periodi di forti discese dei mercati finanziari dove le persone spaventate dai cali dei mercati sia azionari ma soprattutto obbligazionari iniziano a informarsi maggiormente sulla composizione del loro portafoglio.

E in questi momenti torna alla ribalta una delle domande che ogni consulente, risparmiatore e investitore si è fatto almeno una volta:

Meglio investire tramite fondi d’investimento o ETF?

Per questo abbiamo deciso di fare un video (Youtube) per fare un po’ il punto della situazione rispetto agli strumenti finanziari che vengono maggiormente utilizzati in Italia cercando di capire, numeri alla mano, se conviene investire sui mercati finanziari tramite fondi d’investimento o ETF.

Nella mia esperienza io e il mio team abbiamo analizzato centinaia di portafogli d’investimento che le persone ci hanno sottoposto per valutare pro e contro, e parlando con molti risparmiatori vi posso assicurare che sul tema etf ne abbiamo sentite di tutti i colori. Spesso in banca o tramite le reti di consulenti bancari gli Etf non vengono visti di buon occhio (e dopo vedremo il perchè) e per questo in alcuni casi vengono riportate informazioni errate o fuorvianti sugli etf, proprio per far desistere il risparmiatore nel far investire in questo strumento d’investimento.

Sono Salvatore Gaziano, responsabile strategie d’investimento di SoldiExpert SCF, società di consulenza finanziaria indipendente.

ISCRIVITI AL NOSTRO PODCAST

Le domande tipiche dalla quale molti partono sono:

I fondi di investimento sono da evitare?

È meglio investire solo in ETF?

La gestione attiva alla fine premia e i fondi sono migliori degli ETF?

Cerchiamo di capire in cosa è meglio investire e quali sono i confronti da fare, facendo parlare soprattutto le evidenze ovvero i dati e le statistiche.

Se vuoi ricevere un check up gratuito del tuo portafoglio:

https://Diagnosi.Soldiexpert.com

===========================

Iscriviti a La lettera settimanale

Ulteriori contenuti di questo show

Commenti recenti

    Podcast n° 54