Search
Home | Trasferimento del fondo pensione: quando conviene effettuarlo?

Trasferimento del fondo pensione: quando conviene effettuarlo?

Ascolta il podcast
A cura di
RadioBorsa

Sei scontento del tuo fondo pensione?

Non ti sei mai accorto di pagare costi occulti molto elevati?

Hai letto sul sito del Covip l’Istituto di Vigilanza sui fondi pensione che un fondo pensione con un costo maggiore può decurtare la tua pensione del 20%.

Insomma stai valutando di cambiarlo e ti chiedi: Cosa faccio adesso?

Questa è la domanda che ci viene fatta più di frequente quando facciamo vedere le analisi previdenziali sui fondi pensione delle persone che ci contattano.

Ricordiamo sempre che come consulenti finanziari indipendenti non vendiamo strumenti finanziari nè abbiamo alcun interesse a spingerti a sottoscrivere un fondo pensione ma aiutiamo le persone a prendere le scelte corrette per il loro futuro.

Abbiamo voluto fare questo video per portarvi la nostra esperienza e per raccontarvi alcuni casi pratici che ci sono capitati.

Nella maggior parte dei casi vengono sottoscritti fondi pensione inefficienti carichi di costi di gestione e costi di ingresso oppure vengono scelti profili d’investimento non coerenti con l’orizzonte temporale e gli obiettivi di investimento del sottoscrittore.

Così le persone ci chiedono se possono trasferire i contributi accantonati in un fondo pensione in un nuovo fondo pensione maggiormente efficiente.

ISCRIVITI AL NOSTRO PODCAST

Andiamo subito al sodo: la risposta è si.

Ma vediamo perchè e come effettuare un trasferimento tra i fondi pensione.

Ulteriori contenuti di questo show

Commenti recenti

    Podcast n° 47