Search
Home | Parlare di soldi ai giovani è tabu’? Italia e Gran Bretagna a confronto

Parlare di soldi ai giovani è tabu’? Italia e Gran Bretagna a confronto

Ascolta il podcast
A cura di
RadioBorsa

In questo webinar organizzato da SoldiExpert SCF esperti di educazione finanziaria in Italia e UK discutono senza peli sulla lingua di come e quando parlare di soldi ai più giovani ma anche ai neofiti. Mettendo anche in discussione anche i genitori che sul tema sono a volte troppo timorosi.

Sono intervenute e intervenuti:

Giovanna Paladino (direttrice e curatrice del Museo del Risparmio di Torino e responsabile della segreteria tecnica di presidenza di Intesa Sanpaolo)

Cecilia Valente (fondatrice e direttrice di OoberKidsRepublic.com un sito inglese specializzato in “Economics and Finance for young minds”)

Russ Mould, direttore investimenti di AJBellGroup, una delle più importanti piattaforme d’investimento del Regno Unito. 

Massimo Scolari, presidente di Ascofind, associazione per la Consulenza Finanziaria Indipendente

Roberta Rossi e Salvatore Gaziano, fondatori SoldiExpert SCF società di Consulenza Finanziaria Indipendente

Questo webinar è stato un evento inserito nel calendario ufficiale del Global Financial Week nell’ultima settimana di marzo che si svolge in 175 Paesi nel mondo con il supporto della Presidenza italiana del G20 organizzato dall’OCSE International Network Financial Education per ispirare bambini, giovani, educatori e genitori a conoscere e affrontare le questioni legate al denaro.

Siamo veramente orgogliosi di questo evento che abbiamo organizzato come SoldiExpert SCF e vi consigliamo di prendervi il tempo di ascoltarlo tutto se vi interessate di investimenti e/o siete genitori o educatori. 

Noi abbiamo cercato di fare il massimo! Scrivendo una guida dedicata ai più giovani e inesperti e coinvolgendo in questo webinar esperti collegati da Milano, Roma, Brighton e Londra per darvi i migliori stimoli e riflessioni per aiutare i ragazzi ad avere una buona educazione finanziaria. Ne va (del loro e) del nostro futuro come ha ricordato Annamaria Lusardi Direttrice dell’Edufin!

Ulteriori contenuti di questo show

Commenti recenti

    Podcast n° 29