Search
Home | Come sarà là fuori il mondo dopo il lockdown?

Come sarà là fuori il mondo dopo il lockdown?

Ascolta il podcast
A cura di
RadioBorsa

Sabato 9 maggio, dalle 16:00 Parleremo di “Come sarà là fuori il mondo dopo il lockdown?” con la nostra task force di esperti di 14 settori diversi!

Anche noi di SoldiExpert SCF ci stiamo interrogando, come tutti, su che cosa ci aspetta là fuori dopo il lockdown ma volevamo fare di più e abbiamo pensato che sarebbe stato bello parlare di cosa vediamo e cosa ci preoccupa con altre persone che arrivano da esperienze e professioni completamente diverse dalla nostra, perché oggi, più che nel passato, siamo tutti nella stessa barca.

Quanto accaduto negli ultimi 2 mesi ha avuto un impatto sconvolgente in tutto il mondo con oltre 260.000 morti di cui quasi 30.000 in Italia e conseguenze economiche e professionali per miliardi di persone.

Negli Stati Uniti in poche settimane il tasso di disoccupazione è balzato sopra il 30% e un livello del genere non si vedeva dai tempi della Grande Depressione degli anni ’30. Alcuni comparti hanno visto un arresto totale delle vendite, come il settore automobilistico, dove per esempio, in India, il principale produttore locale, Maruti Suzuki, non ha venduto un’automobile in un Paese di 1,35 miliardi di abitanti.

In realtà sono pochissimi i settori che sono rimasti indenni da quello che è stato una sorta di arresto cardiaco dell’economia, in tutti e cinque i Continenti. Sembra infatti che siano già emersi i primi vincitori e anche i possibili vinti, ma sarà davvero così o il “film” è solo iniziato?

ISCRIVITI AL NOSTRO PODCAST

Roberta Rossi e Salvatore Gaziano, fondatori di SoldiExpert SCF, consulenti finanziari indipendenti e promotori dell’iniziativa insieme a Stefano Santori, fra i più noti formatori italiani, trainer di PNL con licenza USA, consulente aziendale direzionale particolarmente attento anche alla “giusta mentalità” che occorre avere per affrontare sfide non solo sportive (è “mental coach” anche di numerosi sportivi oltre che imprenditori) ne parleranno interrogando gli ospiti invitati, provenienti da oltre 14 settori economici differenti e

Questa iniziativa, aperta a tutti, prenderà il via SABATO 9 MAGGIO ALLE 16:00 in diretta streaming sui nostri canali social Facebook e YouTube: collegandosi dalle 16 in poi su Facebook o su YouTube sarà possibile affrontare l’argomento su come sarà là fuori il mondo dopo il lockdown e sui possibili scenari che potrebbero attenderci, in un modo che speriamo sia prima di tutto utile e che fornisca qualche buon consiglio o spunto.

SABATO 9 MAGGIO ORE 16:00

COME SARA’ LA’ FUORI IL MONDO DOPO IL LOCKDOWN

Per saperne di più e conoscere gli ospiti che parteciperanno clicca qui

Per partecipare all’evento sabato 9 maggio dalle 16 in poi clicca qui youtube.com/soldiexpert o qui facebook.com/soldiexpert

ISCRIVITI AL NOSTRO PODCAST

Ulteriori contenuti di questo show

Commenti recenti

    Podcast n° 7