Search
Home | Mercati sulle montagne russe: consigli per prepararsi al meglio e al peggio

Mercati sulle montagne russe: consigli per prepararsi al meglio e al peggio

Ascolta il podcast
A cura di
RadioBorsa

C’è chi sostiene che a ogni crisi finanziaria, quale che sia la sua natura, la mossa migliore è tenere tutto e aspettare che passi. E chi invece ritiene che sia meglio mettersi liquidi per essere pronti a qualsiasi scenario.

Due punti di vista completamente differenti che portano i consulenti finanziari a dare consigli opposti ai propri clienti: tieni tutto, il mercato tornerà a salire o inizia a vendere, crea man mano liquidità e sii pronto a qualsiasi scenario, dal migliore al peggiore.

Qual è strategia di investimento più efficace per affrontare mercati in tempesta alternata a schiarite che a volte fanno presagire un futuro sereno? Dipende tutto da tre lettere V U e L. A seconda di come sarà la forma della ripresa economica, gli investitori potranno trovarsi con nette perdite o pronti a ripartire con un capitale non decimato dai ribassi.

In questo frangente di crisi sanitaria che sta infettando l’economia, qual è il migliore e peggiore consiglio che potresti ricevere? Tenere tutto o modificare il tuo portafoglio?

In questo audio, andato in onda sabato 28 marzo su Radio inBlu, Roberta Rossi, Responsabile Consulenza di SoldiExpert SCF, intervistata da Marco Girardo, conduttore di “inBlu l’Economia” e Responsabile delle pagine economiche di Avvenire, parla di tipi di ripresa economica post Covid-19 e strategie di investimento pollice su e pollice giù ai tempi della pandemia

Ulteriori contenuti di questo show

Commenti recenti

    Podcast n° 4