Search
Home | 01 – Matrimoni e patrimoni: oggi delegare non basta più.

01 – Matrimoni e patrimoni: oggi delegare non basta più.

Ascolta il podcast
A cura di
RadioBorsa

Nel matrimonio e col patrimonio, delegare e sperare che vada tutto bene, oggi non basta più. Meglio il gioco di squadra

In questo primo episodio di “La Borsa & la Vita” il nuovo podcast all’interno di RadioBorsa (disponibile su tutte le piattaforme principali di podcasting, Spreaker, ITunes, Google e anche sul sito RadioBorsa.com e tramite app RadioBorsa su Playstore e App Store) Roberta Rossi e Salvatore Gaziano affrontano con Debora Rosciani, voce di Radio24, giornalista economica e finanziaria alcuni temi importanti sulla vita di coppia e le sfide economiche più importanti da affrontare oggi.

ISCRIVITI AL NOSTRO PODCAST

Quanto è importante che, in una coppia, non sia solo uno a “tirare la caretta”? Perché oggi, più di ogni altra cosa, è importante l’indipendenza economica? E perché è importante interessarsi dei propri risparmi, senza dare deleghe in bianco a nessuno e avere un piano a lungo termine? Come si sceglie e come si valuta un consulente finanziario?

Debora Rosciani ha scritto tre libri su questi argomenti: con Mauro Meazza è autrice di “Investire è facile se sai come fare” (Il Sole 24 Ore), con “Donne di Denari” (De Agostini Editore) ha analizzato il tema dell’indipendenza economica delle donne e con “Matrimoni & Patrimoni: istruzioni aggiornate per l’uso” (Hoepli Editore), scritto a 4 mani con Roberta Rossi, offre spunti su come sviluppare il proprio capitale umano e finanziario, alla luce delle nuove opportunità e dei rischi che caratterizzano il mondo in cui viviamo.

In questa intervista molto personale, Debora Rosciani si mette a nudo, raccontando anche molti particolari inediti della sua ascesa professionale. Con Roberta Rossi e Salvatore Gaziano Debora Rosciani affronta temi d’attualità che rappresentano oggi delle autentiche sfide per tutti gli italiani: genitori e figli, uomini e donne.

Matrimoni & Patrimoni: istruzioni aggiornate per l’uso” è il libro scritto da Debora Rosciani e Roberta Rossi
Per maggiori informazioni clicca qui.

Ulteriori contenuti di questo show

Commenti recenti

    Podcast n° 1