Search
Home | Debora Rosciani

Debora Rosciani

Ha partecipato come ospite dell’episodio dello show n.1 di RadioBorsa, Debora Rosciani, voce di Radio24, conduttrice radiofonica e giornalista.

Con lei abbiamo parlato di “Matrimoni & Patrimoni”; di quanto oggi sia importante lavorare in due in famiglia (marito e moglie), perchè interessarsi dei propri risparmi senza delegare in bianco a nessuno e perchè è importante avere un’indipendenza economica cercandola a tutti i costi: anche se può voler dire abbandonare il proprio “paesino” e la propria “comfort zone”. 

Abbiamo anche posto l’attezioe sull’importanza di valutare bene le conseguenze delle proprie azioni. 

Questo è il suo curriculum:

DEBORA ROSCIANI

Nata ad Ancona l’8/6/1969, è giornalista professionista dal febbraio 2003. Muove i primi passi nel giornalismo nelle Marche, lavorando fino al 1997 come redattrice e conduttrice dei TG nella Tv privata TVRS e dei Gr di Radio Cuore.

Fino al 2001 ha lavorato prima come delegata di produzione e poi come autrice e conduttrice dei programmi per Mediolanum Comunicazione.

Dopo l’esperienza, dal 2001, come volto e redattrice dei principali programmi di 24Ore Tv, nel 2004 approda a Radio 24 per condurre il programma “Salvadanaio“, la rubrica “Soldi e dintorni” e gli aggiornamenti di Borsa. Ha condotto “Cuore e Denari” con Nicoletta Carbone e ora conduce “Due di Denari” con Mauro Meazza, in onda dalle 11:00 alle 12:00, spazio di approfondimento quotidiano dedicato alle questioni finanziarie della famiglia.

E’ autrice del libro “Donne di denari – Le strategie vincenti per gestire i tuoi soldi” edito da De Agostini, di “Matrimoni e Patrimoni” scritto con Roberta Rossi Gaziano ed edito da Hoepli e di “Risparmiare è facile (se sai come fare)” scritto con Mauro Meazza ed edito da Il Sole 24 ore.

Moderatrice di eventi e conduttrice di premi, partecipa – affiancando i docenti – al Master “Banking & Finance” di Business School24 de Il Sole 24 ore, tenendo seminari e incontri con gli studenti sul tema della divulgazione delle notizie di carattere finanziario.

Commenti recenti