Search
Home | Anche i super ricchi si prendono le scoppole. Luca Cordero di Montezemolo e non solo – Lettera #143

Anche i super ricchi si prendono le scoppole. Luca Cordero di Montezemolo e non solo – Lettera #143

Ascolta il podcast
A cura di
RadioBorsa

In questo episodio affrontiamo un tema spesso sottovalutato: anche i grandi patrimoni non sono immuni da errori, perdite o valutazioni discutibili. Molti risparmiatori credono che, con capitali importanti e una buona diversificazione, il successo finanziario sia garantito. Ma la realtà è ben diversa.

Iscriviti a La lettera settimanale

Parliamo del caso della holding Exor, della famiglia Agnelli-Elkann, che pur registrando profitti in alcune aree ha incontrato difficoltà significative in diverse partecipazioni, al di fuori di Stellantis. E analizziamo la vicenda giudiziaria che ha coinvolto Luca Cordero di Montezemolo e suo figlio, i quali hanno tentato di ottenere un risarcimento per le pesanti perdite subite durante la pandemia.

La sentenza dell’Alta Corte inglese? Niente frode, solo scelte d’investimento andate male. Un episodio utile per riflettere su quanto sia importante approcciare gli investimenti con metodo, realismo e consapevolezza, indipendentemente dalla quantità di denaro in gioco. Perché anche chi ha tanto può sbagliare.

E noi possiamo imparare molto dai loro errori.

Ulteriori contenuti di questo show

Commenti recenti

    Podcast n° 169