Search
Home | Cosa diavolo succede sui mercati azionari, obbligazionari e non solo?

Cosa diavolo succede sui mercati azionari, obbligazionari e non solo?

Ascolta il podcast
A cura di
RadioBorsa

Nel podcast di oggi pubblichiamo l’estratto audio della LetteraSettimanale di Salvatore Gaziano (fondatore di Soldiexpert SCF).

Questa settimana Salvatore Gaziano ha provato a realizzare la LetteraSettimanale in formato video, per condividere diversi grafici e analisi.

Puoi iscriverti alla LetteraSettimanale a questo link:

https://soldiexpert.com/lettera-settimanale/

La scorsa settimana non c’è stato da annoiarsi con mercati azionari tornati come non si vedeva da tempo a salire e obbligazioni di nuovo sugli scudi con rendimenti in discesa e prezzi in risalita (senza considerare eventuali effetti cambio).

E poi il mercato delle criptovalute in caduta dopo lo scoppio di un nuovo scandalo grazie un “tipino” descritto come un genio filantropo, il 30enne Sam Bankman-Fried a capo di quella che era considerata fra le più importanti aziende al mondo di scambio di criptovalute, FTX, e che solo qualche mese fa la rivista Fortune metteva in copertina con il titolo “Il prossimo Warren Buffett?”.

Iscriviti a La lettera settimanale

E che invece ha dovuto dichiarare bancarotta, poiché parte dei soldi depositati sono spariti per effetto di distrazioni del denaro depositato dai singoli investitori e che sono stati utilizzati (questa è l’accusa) da Bankman-Fried & Friend per speculazioni finite male. Su questo indagano ora negli Stati Uniti il Dipartimento di Giustizia e la Securities and Exchange Commission con qualche centinaia di migliaia di vittime nel mondo e diverse istituzioni finanziarie beffate da questo ragazzo “prodigio” che veniva presentato come il futuro della finanza “buona”, “alternativa” e “decentralizzata”.

ISCRIVITI AL NOSTRO PODCAST

Così veniva, infatti, descritto il mondo delle criptovalute fino a pochi mesi fa.
E che si sta rivelando, invece, un discreto Far West come sospettavamo da tempi non sospetti.

Ulteriori contenuti di questo show

Commenti recenti

    Podcast n° 70