Search
Home | 13 – Roberto Gallo Cassarino, da Torino alla Thailandia cambiare vita con furore

13 – Roberto Gallo Cassarino, da Torino alla Thailandia cambiare vita con furore

Ascolta il podcast
A cura di
RadioBorsa

Io credo ancora nel Paradiso, ma almeno ora so che non è un posto da cercare fuori: perché non è dove vai, lo trovi dentro, quando senti per un momento nella tua vita di far parte di qualcosa… e se lo trovi, quel momento… dura per sempre

dal film “The Beach” di Danny Boyle con Leonardo Dicaprio

Per tutti coloro che stanno pensando di cambiare vita, in qualsiasi paese straniero, il super ospite di questo episodio di RadioBorsa, Roberto Gallo Cassarino, fornisce preziosi consigli su come testare il trasferimento e come anche adattarsi al cambiamento, soprattutto se si decide di fare un business.

ISCRIVITI AL NOSTRO PODCAST

In questa intervista a RadioBorsa, Roberto Gallo Cassarino racconta la sua vicenda umana e professionale, la sua ascesa imprenditoriale che lo porta a diventar fra i fornitori n.1 in Italia delle frese per dentisti e la sua seconda vita nel Sud Est Asiatico, come talent scout di giovani atleti, con una giornata passata in pantaloncini attorno a un ring e non più in giacca e cravatta. Ma svela anche le difficoltà che ha trovato in Thailandia e le trappole in cui cadono molti connazionali, alla ricerca di un Paradiso che molto spesso li lascia con l’amaro in bocca.

Appassionato sin da giovanissimo della Muay Thai, la boxe thailandese, Cassarino fonda nel 2014 il ‘7 Muay Thai Gym’, localizzato a Chaka Pong nella provincia del Rayong, interessante realtà all’interno di un vero camp di Muay Thai, dove è possibile allenarsi e al tempo stesso soggiornare come un vacanziero, godendo di una struttura che mette a disposizione diversi tipi di stanze all’interno di un piccolo resort privato con piscina, a circa novecento metri da una delle spiagge più belle e tranquille della Thailandia.

Molla quasi tutto, nel senso che a Torino, dove ha costruito la sua fortuna imprenditoriale, studia per mesi e anni procedure e protocolli per rendere l’azienda indipendente e potersi trasferire.  Amante da sempre della Muay Thai, vuole dedicarsi a questa passione avendo più tempo libero e la patria di questa disciplina è la Thailandia. Per questo vive lì dal 2007 insieme a Nicasia, la sua compagna, madre di suo figlio Mathias che diventa un campione di boxe thailandese.

ISCRIVITI AL NOSTRO PODCAST

Mathias Gallo Cassarino è il primo italiano, nonché uno dei pochi atleti stranieri (o farang), ad entrare nel ranking dello stadio Lumpinee di Bangkok, il tempio della Muay Thai mondiale. Entrare in questa classifica rappresenta uno dei traguardi più importanti e assai ardui da raggiungere per un thaiboxer, partito praticamente dall’altra parte del mondo. Grazie ad allenamenti durissimi e molti sacrifici, Mathias raggiunge importanti risultati, tra i quali la conquista nel 2013 del mondiale WPMF, vinto a Bangkok, e il titolo internazionale WBC Muay Thai.

Ulteriori contenuti di questo show

Commenti recenti

    Podcast n° 2