Search
Home | Financial Fitness #39 Spendere poco e non investire affatto: prudenza o peccato?

Financial Fitness #39 Spendere poco e non investire affatto: prudenza o peccato?

Ascolta il podcast
soldi: prudenza o peccato?
A cura di
RadioBorsa

Non ho mai investito nei mercati, ho sempre lasciato i soldi sul cc (e di ciò me ne pento, come ho potuto?), sento parlare bene degli ETF mondo/Europa, l’idea di investire una parte dei risparmi in ETF ad accumulo mi stuzzica, ma si tratta pur sempre di investimenti a lungo termine (se ho ben capito, almeno 10 anni, ma anche 15). Ecco il tema: ho già 56 anni.. vale la pena investire per chi ha passato la cinquantina?

Di anni io che da 25 anni faccio il consulente finanziario ne ho 54 e conto di investire almeno per i prossimi 30, se rientrerò nelle statistiche di speranza di vita delle donne. L’età non è certo un problema quando si tratta di investire.

Dato un capitale inutilizzato (giacente sul conto corrente a far niente) non è sempre detto che l’investimento finanziario, che peraltro ha molti pregi, sia il più adatto alla persona.

ISCRIVITI AL NOSTRO PODCAST

In America esistono i pensionati dell’immobile che anziché puntare sull’investimento finanziario mirano a costruire un gruzzolo che abbia muri, porte e cucine puntando a un reddito da locazione rispetto a una rendita da investimenti. Anche in Italia conviene?

Ulteriori contenuti di questo show

Commenti recenti

    Podcast n° 39