Search
Home | Roberto Gallo Cassarino

Roberto Gallo Cassarino

Imprenditore di successo nel campo dell’odontoiatria grazie alle frese per dentisti, 15 anni fa Roberto Gallo Cassarino decide di mollare quasi tutto e di trasferirsi con la famiglia in Thailandia per dedicarsi a tempo pieno alla boxe thailandese. La sua palestra diventa un punto di riferimento e il figlio, Mathias, entra nel ranking mondiale della Muay Thai.

Questo è il suo curriculum:

ROBERTO GALLO CASSARINO

Roberto Gallo Cassarino (Torino, 27 Settembre 1964) è un imprenditore, oggi amministratore delegato e presidente della D.A.M. S.p.A.

Ha ideato e brevettato nell’anno 2003 il concetto tecnico che ha portato alla linea con marchio disteno® una linea di microutensili denominati frese per il settore dentale, realizzate unendo chimicamente carburo di tungsteno e diamante. Ciò rappresenta di per sé un’innovazione unica anche solo dal punto di vista chimico per l’unione galvanica di questi due elementi. Per il settore dentale rappresenta invece un importante beneficio che ha portato grandi progressi del trattamento chirurgico e protesico dentale.   

Roberto Gallo Cassarino è anche noto per aver ideato un innovativo sistema di distribuzione prodotti e gestione clienti denominato OLTRE IL FRANCHISING, attivo dal 1998.

Il suo curriculum vede una rapida ascesa professionale con il consolidarsi della specializzazione in microstrumentario per il settore dentale e della competenza/esperienza commerciale.

Diplomato perito elettronico comincia nel 1982 con la vendita di ferri da stiro professionali per la Turinferri. Successivamente opera nel settore delle macchine da ufficio per la Elsi Piemonte.

Dal 1985 al 1988 è Responsabile Vendite per il Piemonte e la Liguria per la Sweden e Martina. Dal 1988 al 1992 lavora con le principali aziende produttrici di frese dentali acquisendo un importante ruolo sul mercato italiano con il marchio tedesco Komet.

Dal 1991 comincia anche la sua carriera da imprenditore: la scelta è quella di rimanere nel settore dentale fondando un’azienda con l’obiettivo di trattare solo prodotti innovativi e di qualità per specializzarsi e aquisire la fascia alta del mercato dentale.

Questo comprende speciali microutensili denominati “frese” che differiscono dagli altri per la personalizzazione con cui vengono realizzati. Si specializza quindi nella conoscenza del mercato e dei temi relativi alla chirurgia, implantologia, costruzione di protesi, lucidatura, fresaggio, conservativa con attenzione al ramo odontoiatrico come quello odontotecnico.

Nel 1991, suo primo anno di attività imprenditoriale, fonda la ditta Gallo Cassarino e l’anno si chiude con un fatturato di L. 561.432.000.

Nel 1992 diventa una S.r.l., la Dental Evolution S.r.l. e chiude i propri bilanci con un fatturato di L.1.303.018.951.

Fondatore della D.A.M. S.p.A. nell’anno 2000 e realizzatore dell’accordo per l’acquisizione del prestigioso marchio fresissima®

Nell’anno 2006 si trasferisce in Thailandia.

Fondatore del blog MuayFrang.com nell’anno 2012.

Nel anno 2014 fonda quindi il 7 Muay Thai gym & beach resort, che diventa in pochi anni un punto di riferimento come scuola di Muay Thai agonistica ed anche meta di vacanze e fitness per turisti provenienti da tutto il mondo e poi nel 2019 passa la gestione al figlio Mathias un noto campione mondiale di Muay Thai (7muaythai.com galloboxe.com ) ed alla sua compagna Franco/Thailandese.

Commenti recenti