Settimana di trimestrali importanti e questa mattina si è partiti con quelle di Unicredit ed Hermès che hanno superato le attese.
In particolare, Unicredit ha visto aumentare sia i ricavi che i profitti e l’unico dato negativo è arrivato dalle commissioni nette inferiori alle attese. La banca ha confermato poi la propria ambizione a mantenere la redditività del 2024 in linea o superiore a quella del 2023 e l’intenzione di distribuire agli azionisti almeno 6,5 miliardi.
Iscriviti a La lettera settimanale
Nel caso di Hermès, il gruppo del lusso francese ha confermato le sue prospettive a medio termine e si è detto fiducioso per la fine del 2023, dopo aver visto aumentare le sue vendite nel terzo trimestre. Nel terzo trimestre terminato a fine settembre, infatti, Hermès ha realizzato un fatturato di 3,37 miliardi di euro, in crescita del 7,3% su base annua secondo i dati pubblicati.
A tassi di cambio costanti, le vendite dell’ultimo trimestre sono aumentate del 15,6%, “malgrado una base di confronto particolarmente elevata in Asia”, ha sottolineato il gruppo.
Dopo la deludente trimestrale di LVMH, questi dati hanno dato fiducia ai titoli del lusso e di questi argomenti e delle trimestrali in uscita se n’è parlato nell’intervento di Salvatore Gaziano, responsabile delle strategie d’investimento di SoldiExpert SCF, a “Caffè Affari” su Class CNBC con Elisa Piazza alla conduzione.
Commenti recenti