Search
Home | Riccardo Staglianò

Riccardo Staglianò

Inviato del Venerdì di Repubblica e autore di “L’affittacamere del mondo” (Einaudi Editore), sul fenomeno Airbnb. In questo libro Luci, numeri, ombre ed effetti collaterali in vista della quotazione al Nasdaq della piattaforma che ha dato un secondo lavoro a tanti italiani che affittano la propria casa a turisti di tutto il mondo.

Riccardo Staglianò non è un futurologo ma senz’altro un giornalista curioso che grazie alle frequentazioni con la Silicon Valley e i frequenti viaggi negli Stati Uniti racconta agli italiani dalle pagine de “Il Venerdì” di Repubblica il mondo che li aspetta con un anno e mezzo di anticipo.

A poche settimane dalla quotazione prevista per dicembre 2020, Staglianò racconta a RadioBorsa retroscena poco conosciuti su Airbnb. Una conversazione a 360 gradi per capire il mondo pre e post pandemia e cosa tutti questi cambiamenti possono insegnarci non solo come investitori.

RICCARDO STAGLIANO’

Riccardo Staglianò (Viareggio 1968) è inviato del “Venerdì di Repubblica”. Dal 2000 al 2010 ha insegnato nuovi media alla Terza università di Roma. È l’autore di vari libri tra cui “Al posto tuo. Così web e robot ci stanno rubando il lavoro” (Einaudi, 2016), “Lavoretti. Così la sharing economy ci rende tutti più poveri” (Einaudi, 2018), “L’affittacamere del mondo. Airbnb è la nostra salvezza o la rovina delle città?” (Einaudi 2020). È stato curatore di tre conferenze TedX nel 2011, 2012 e 2015.

Commenti recenti