Search
Home | Raffaella Cornaggia

Raffaella Cornaggia

Ha partecipato come ospite dell’episodio dello show n.5 di RadioBorsa, Raffaella Cornaggia, Vice Presidente Senior e Direttore Generale della marca Estée Lauder per l’Europa, Europa dell’Est, Africa, Asia, Australia, Nuova Zelanda, Gran Bretagna e Sudamerica

Con lei abbiamo parlato della sua storia, della sua carriera e di come il gruppo Estée Lauder sia diventato il primo gruppo al mondo nel settore della bellezza, grazie alla vision di un CEO all’avanguardia, che ha saputo cogliere in anticipo le tendenze di un mercato e il valore della condivisione del sapere tra generazioni diverse.

Un CEO che, come Raffaella è un italiano doc.

Questo è il suo curriculum:

RAFFAELLA CORNAGGIA

Diplomata al Liceo Classico nel 1988, ha proseguito gli studi presso l’Università Commerciale “Luigi Bocconi” a Milano, laureandosi nel 1994 in Amministrazione Aziendale e Marketing.

A partire dall’anno successivo è diventDiplomata al Liceo Classico nel 1988, ha proseguito gli studi presso l’Università Commerciale “Luigi Bocconi” a Milano, laureandosi nel 1994 in Amministrazione Aziendale e Marketing.ata Reclutatrice Aziendale e Manager per programmi di tirocinio dall’alto potenziale per la nota industria alimentare del gruppo DanoneItalia a tempio pieno, per passare poi al ruolo di Key Account Manager regionale nel 1995.

Dal ’96 al ’98 ha lavorato a Torino come Responsabile del Brand Marketing per L’Oreal Paris, prima azienda per fatturato a livello mondiale nel settore di cosmetica e bellezza; dal 1999 al 2001 è stata Group Manager del Brand Marketing per Garnier (un brand appartenente al gruppo L’Oreal Paris che produce prodotti per pelle e capelli) a Parigi; nello stesso anno è diventata Direttore del Marketing Globale presso Skincare – Helena Rubinstein, fino al 2003, quando è diventata Vice Presidente Globale del Marketing.

Dal 2005 al 2008 è stata Vice Presidente Globale del Marketing presso Chanel (specializzata in beni di lusso come borse, profumeria e cosmetica) in Francia.

A partire dal 2008, sempre in Francia, è diventata Direttore del Brand Marketing Regionale per l’Europa, il Medio Oriente ed l’Africa presso Estée Lauder (tra le più importanti aziende statunitensi nel mercato dei cosmetici e dei profumi) & Tom Ford (marchio appartenente ad Estée Lauder). Nel 2012 si è trasferita ad Hong Kong per lavorare come Direttore Senior e Sviluppo del Brand per la Regione Asiatica del Pacifico.

Inoltre, nel 2013 è diventata Vice Presidente & Manager Generale di M.A.C. Cosmetics (azienda canadese che produce ed esporta cosmetici in tutto il mondo).

Nel 2017 si è stabilita a New York per prendere il posto di Vice Presidente Senior e Manager Travel Retail Worldwide per Estée Lauder & Aerin (altro marchio del gruppo Estée Lauder).

Ad oggi è Vice Presidente Senior e Direttore Generale del Business Internazionale.

Commenti recenti